Chi sono

Vito Antonio Lioce - Web 2.0 Designer & Developer

Questo sono io Vito Antonio Lioce, Web 2.0 Designer & Developer

Sono un Web Designer e un Web Developer.
Mi chiamo Vito Antonio Lioce, Vito Antonio è troppo lungo come nome, ma tutti mi chiamano Houston per la mia capacità nel risolvere i problemi.

Classe 1984, nato a Putignano (BA) città del Carnevale; imparo a destreggiarmi nella giungla informatica già dal 1995, all’indomani dell’uscita del SO Windows 95. Nel 2002 inizio gli studi per diplomarmi come perito informatico, titolo che ottengo nel 2005 autofinanziandomi lavorando, appunto, come tecnico informatico visto che non c’è migliore esperienza di quella sul campo. A scuola scopro le basi della programmazione, la mia vera passione; seguendola sviluppo il mio motto, una mia filosofia lavorativa, che sposa in pieno l’idea dell’Open Source:

NELL’INFORMATICA TUTTO E’ STATO GIA’ FATTO, QUELLO CHE NON E’ STATO FATTO LO REALIZZO.

In questi anni mi sono specializzato nella realizzazione di siti statici e dinamici, e servizi per il web. A fine 2008 mi trasferisco in Emilia-Romagna lasciando in Puglia, tra taralli e buon vino, il mio cuore. Da Febbraio ’09 a Novembre’09 seguo un tirocinio presso un’agenzia di marketing a Cervia (RA) dove svolgo mansioni da WEB DESIGNER, WEB MASTER, e WEB DEVELOPER. Da Gennaio 2010 mi associo ad uno studio di consulenza di impresa (lo Studio Giaccardi & Associati) in qualità di WEB DEVELOPER 2.0 ORIENTED e HW SPECIALIST e alla sua società di servizi la G&M Network Srl con le stesse mansioni.
Come linguaggi, mi muovo attraverso il PHP, ASP, ASP.NET, JavaScript, Flash, Flex, gestione dei database con MySQL e Access; so usare cms come WordPress e Joomla!. Ma non mi fermo solo a questi, ogni nuovo linguaggio, ogni nuova metodologia di programmazione è per me una nuova sfida, che cerco di vincere sviluppando le mie nuove conoscenze e applicandole alla mia passione.

Dimenticavo, ovviamente sono anche un Blogger, altrimenti tu adesso non staresti qui a leggermi, ora scopri pure cosa faccio.