Arriva Domains: Google diventa register di domini

Fra un paio di giorni ci sarà l’I/O 2014, l’evento annuale di Google dove il colosso di Mountain View presenta le sue novitàper l’anno a venire. Tra le novità di quest’anno ci sarà sicuramente Domains, il nuovo servizio Google per la registrazione dei domini che al momento è in fase “invite-only Beta”.

Il nome di un dominio, il tuo indirizzo su Internet, dice molto a proposito di chi sei e di cosa fai. Nuovi domini che terminano con “.guru” e “.photography” possono aiutarti a trovare un indirizzo significativo, che si sappia distinguere sul Web. Ogni dominio include indirizzi email personalizzati e facili da ricordare (ad esempio “tuonome@tuaazienda.com”), semplici strumenti di gestione e altre utili funzionalità.

Sia che siate novizi o esperti, i nostri provider offrono tutto ciò di cui avete bisogno per creare in modo semplice un magnifico sito web. Questo è un servizio opzionale offerto da Shopify, Squarespace, Weebly e Wix. Con una spesa aggiuntiva potrete assicurarvi un template web sicuro e affidabile, oltre a funzionalità come e-commerce, creazione con drag-and-drop e gestione dei siti per dispositivi mobile. Il tutto senza dover scrivere una riga di codice.

Testo sulla homepage di Google Domains

Dalle informazioni in home page, si capisce che Google vuole aggiungere uno strumento in più nelle mani dei professionisti che vogliono gestire la loro presenza online.

Oltre alla registrazione del dominio, Domains permetterà di :

  • registrare un dominio in modalità privata, ovvero nascondendo le informazioni alle ricerche Whois senza dover usufruire di servizi di altre aziende
  • creazione di fino a 100 alias email e la ricezione delle email inviate a qualsiasi indirizzo @tuaazienda.com” nella propria casella Gmail
  • redirect del dominio
  • la possibilità di gestire fino a 100 sottodomini in maniera gratuita
  • la possibilità di registrare i domini con le nuove estensioni (es .club, .company, .international)

Al momento questo nuovo servizio è accessibile solo a chi dispone di un invito, per richiederne uno bisogna andare alla pagina di registrazione dei domini ( https://domains.google.com/registrar ) e cliccare su I’d like to request an invitation code e compilare la breve registrazione.

[via]

 

[paypal_wp_button_manager id=656]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *